Chi siamo         Dove siamo         Contatti         Archivio manifestazioni         I nostri calendari         La poesia    
HOME > Assistenza domiciliare domenica 21 gennaio 2018
MENU   
HOME
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
ASSISTENZA DOMICILIARE
CONFERENZE
CASA DI ACCOGLIENZA AIL
MANIFESTAZIONI NAZIONALI
MANIFESTAZIONI LOCALI
MANUFATTI
GALLERIA ARTISTI
CONTATTI
BILANCIO 2015
Visita Prof. Mandelli
Assistenza domiciliare
L’Assistenza Domiciliare è una delle attività più importanti svolte dall’AIL Sassari ONLUS; comporta, infatti, un notevole impegno finanziario per mantenere il personale, medico, paramedico e laboratoristico, che si reca a domicilio del paziente.

L’AIL Sassari sostiene vari livelli di intervento di Assistenza Domiciliare.

La più importante ed impegnativa è l’Assistenza che l’AIL finanzia presso l’Istituto di Ematologia dell’Università di Sassari; infatti i pazienti di tale struttura vengono curati a domicilio dal personale medico e paramedico dell’AIL con trasfusioni, flebo, analisi, ecc. evitando così lunghi ricoveri in reparto. Il numero dei pazienti seguiti dall’assistenza domiciliare gestita dall’Istituto di Ematologia è di 18/20 pazienti al mese.
L’assistenza domiciliare raggiunge i pazienti anche nell’interland di Sassari utilizzando l’auto donata all’AIL dalla Fondazione del Banco di Sardegna.
L’AIL Sassari finanzia personale paramedico per i prelievi a domicilio anche al Reparto di Oncologia dell’Ospedale Civile di Sassari ed al Reparto di Oncologia dell’Ospedale Civile di Alghero.


L'automobile che si vede nell'immagine, fu acquistata e messa a disposizione del personale medico e paramedico dell’AIL per raggiungere il domicilio dei pazienti. Purtroppo, nonostante l'evidenza che fosse una auto di un associazione a scopi benefici, è stata rubata e mai più ritrovata.
AIL Sassari - Via Piandanna 1/0 - 07100 SASSARI
Telefoni 079.21.20.22 - Fax 079.21.11.595
Mail segreteria@ailsassari.it