Chi siamo         Dove siamo         Contatti         Archivio manifestazioni         I nostri calendari         La poesia    
HOME > Il mercatino volante venerdì 22 marzo 2019
MENU   
HOME
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
ASSISTENZA DOMICILIARE
CONFERENZE
CASA DI ACCOGLIENZA AIL
MANIFESTAZIONI NAZIONALI
MANIFESTAZIONI LOCALI
MANUFATTI
GALLERIA ARTISTI
CONTATTI
BILANCIO 2015
Visita Prof. Mandelli
Il mercatino volante
Il Mercatino Volante è una manifestazione creata dalla nostra sezione nel 2003 al fine di sensibilizzare gli alunni della scuola dell’obbligo ai problemi dei bambini malati di leucemia.
Per i primi anni la manifestazione si è svolta in Piazza d’Italia, la piazza più importante di Sassari, nella mattinata del sabato all’interno dei tre giorni delle “Uova di Pasqua” dal 2006, pur mantenendo la data del sabato delle “Uova di Pasqua” è stata trasferita ai Giardini Pubblici conseguendo un miglior risultato di visitatori.
Nel Mercatino Volante vengono allestite delle bancarelle dove i bambini delle varie scuole espongono oggetti prodotti da loro, torte fatte dalle mamme, giornalini, animaletti di peluches e giochi. Insomma tutta la manifestazione si svolge in un clima festoso con il coinvolgimento dei genitori, ed infine con la distribuzione a tutti i bambini, che hanno collaborato, di un piccolo ricordo da parte nostra. Per i primi anni abbiamo distribuito gli aquiloni, da qui il nome di mercatino volante.
AIL Sassari - Via Piandanna 1/0 - 07100 SASSARI
Telefoni 079.21.20.22 - Fax 079.21.11.595
Mail segreteria@ailsassari.it