Chi siamo         Dove siamo         Contatti         Archivio manifestazioni         I nostri calendari         La poesia    
HOME > Natale in villa domenica 16 dicembre 2018
MENU   
HOME
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
ASSISTENZA DOMICILIARE
CONFERENZE
CASA DI ACCOGLIENZA AIL
MANIFESTAZIONI NAZIONALI
MANIFESTAZIONI LOCALI
MANUFATTI
GALLERIA ARTISTI
CONTATTI
BILANCIO 2015
Visita Prof. Mandelli
Natale in villa
A partire dal Natale 2008 la mostra dei manufatti creati dalle socie dell’AIL Sassari ONLUS ha cambiato sede, sia per l’inagibilità del Padiglione dell’Artigianato, sia perché sentivamo il bisogno, dopo tanti anni, di presentarci con una nuova veste.
Nucleo centrale della manifestazione è la raccolta fondi a sostegno della casa di accoglienza Ail, riservata prioritariamente ai pazienti affetti da leucemie che devono sottoporsi a trattamento presso le strutture ospedaliere sassaresi.
Sarete nostri ospiti al VILLINO RICCI, un’antica villa nel cuore della città rimessa a nuovo da un sapiente restauro.
Una bella esposizione seguita dalla vendita della più varia oggettistica artigianale, ricca di decorazioni e addobbi originalissimi per le feste.
Alle volontarie spetta il compito di accompagnare i tanti visitatori fra i banconi che straripano di tovaglie, cornici, ghirlande e palle natalizie realizzate con tessuti rossi e dorati.
Poiché la sala non è grandissima, abbiamo preferito dedicare la mostra alle tavole apparecchiate ed al Natale, perciò i visitatori potranno trovare manufatti per la tavola e tante idee per i regali di Natale.

Non mancano certo di originalità e creatività i tanti alberi di Natale che spuntano da ogni angolo della sala, come quello interamente realizzato con le bottiglie di plastica dell’acqua minerale, facendo quindi uso di materiali alternativi e riciclabili. Un'interessante opportunità per cominciare a pensare ai regali natalizi facendo beneficenza, curiosando tra proposte insolite rigorosamente “fatte a mano”, e per acquistare accessori per la casa, tessuti, oggetti in ceramica, vetro soffiato ed anche giocattoli in legno.

Insomma, tanti oggetti preziosi e particolarissimi e soprattutto unici. Non si potrà certo rischiare la brutta figura del doppione sotto l’albero.
AIL Sassari - Via Piandanna 1/0 - 07100 SASSARI
Telefoni 079.21.20.22 - Fax 079.21.11.595
Mail segreteria@ailsassari.it